Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 luglio 2011

Le tasse fanno schifo

Riesce difficile capire cosa sia passato nella testa dei dirigenti di Lega e Pdl per appoggiare la sinistra manovra socialista di Tremonti e, ancor di più, quale motivo abbiano per essere così esultanti alla sua approvazione.
Come ha scritto il Sole 24 Ore, la manovra è fatta per il 60% di tasse e solo per il 40% di tagli alla spesa pubblica.
In pratica si sono rastrellati i soldi per mantenere la spesa pubblica agli esorbitanti livelli attuali, rendendo necessaria una ulteriore drenata di fondi – mettendoci le mani in tasca ancora una volta - fra un anno o due.
Un Governo che era stato votato per una svolta liberale ed antistatalista, fa, sia pur con maggiore delicatezza, quello che farebbero un Prodi o un Ciampi qualunque.
Posso immaginare che a Berlusconi siano arrivati messaggi impliciti e espliciti (la condanna al pagamento di 560 milioni a De Benedetti, le continue richieste di arresto per suoi parlamentari, l’ingiustificata aggressività della speculazione contro l’Italia …) da obbligarlo a mordersi la lingua e far buon viso a cattivo giuoco.
Ma cosa hanno da esultare Frattini e Gelmini, Alfano e Gasparri, Bossi e La Russa, Maroni e Cicchitto e via via tutti gli altri maggiorenti di Lega e Pdl ?
Si sono resi conto che con questa manovra non solo hanno tradito gli impegni elettorali, ma si sono anche giocati il consenso di una parte determinante dell’elettorato di Centro Destra ?
Berlusconi, che spero abbia messo al sicuro le sue sostanze meritatamente guadagnate, ha quasi 75 anni e se anche potrà essere amareggiato da una sconfitta elettorale, ha vissuto e bene le sue tante vite, ultima quella da politico.
Ma politici di quaranta e cinquanta anni come pensano di potersi ripresentare a chiedere il voto agli elettori del Centro Destra ?
Con il ricatto del “voto utile” o della “diga” ?
Possono toglierselo dalla testa: a che pro votare per chi dovrebbe sostenere una svolta liberista e poi trovarsi l’aumento delle tasse ?
Tanto vale votare per Forza Nuova, dare quindi un voto marcatamente ideologico sui Valori, e poi essere liberi di criticare una sinistra che altro non farà che imporre tasse, sanzioni, divieti e leggi da deriva morale.
Almeno potremo pensare che “tanto peggio, tanto meglio”, più saremo vessati, prima arriverà la ribellione popolare.
E nel frattempo organizzarsi al meglio per difendersi dalla rapacità statale.
Perché le tasse fanno schifo, sono il Male.
Magari non sono il Male Assoluto (quello è la sinistra nel suo complesso …) ma è sicuramente il Male.
Finchè hanno ancora la maggioranza parlamentare gli uomini del Pdl e Lega hanno una possibilità di ribaltare il tavolo.
Prendano il machete e taglino in uno la spesa pubblica e le tasse.
Se ne freghino di Moody’s, di S&P, di Fitch, della BCE, dell’FMI e dei sermoni di Napolitano e mostrino gli attributi facendo quello per il quale furono votati nel 2008.
Verrà scatenata una campagna furibonda contro di loro ?
Ma rappresentare un Popolo non è una sine cura !
Qui si parrà la loro nobilitate.



Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

Non condivido l'analisi, che ho visto che hai messo anche su Rischio Calcolato. Quando i paesi si indebitano ci sono due classiche vie da applicare: quella socialista (in realtà socialdemocratica) e quella liberista del taglio alla spesa che auspichi tu. Nessuna delle due permette, però, a quel paese di uscire dal Debito. Chiediti perché...
Oggi sono gli Usa nella condizione di indebitamento e lo stato del Minnesota è già fallito. Eppure laggiù siamo in economia di mercato e in regime di liberismo selvaggio. Chiediti perché sono comuque falliti e forse per agosto altri stati falliranno.
Con ciò la purga di Tremonti non la amo.
Ma è il Debito e la Debt Economy voluta e imposta, la mostruosità principale.

Massimo ha detto...

Gli Usa predicano bene e razzolano male. Se Bush era giustificato nel prelievo di denaro pubblico dall'emergenza terrorista, Obama ha raddoppiato il deficit statale prelevando per le sue spese sociali e senza risultato alcuno. Mi auguro che i Repubblicani tengano duro e mettano Obama davanti al fallimento. Tagliare le spese ed abbattere le tasse è l'unica ricetta che possa restituire ai cittadini la proprietà dei loro beni e della loro vita. Se poi spendono male questa libertà ne risponderanno in proprio.
Post su Rischio Calcolato. In realtà non l'ho aggregato io, come non li aggrego su altri siti. Sono lettori che li linkano e, nel caso di Rischio Calcolato, un vecchio amico di tante battaglie dai forum del Carlino. :-)