Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 aprile 2011

Sono solo canzonette ?




A Pove del Grappa hanno commesso un peccato di lesa maestà: si sono permessi di insegnare e far cantare agli alunni Faccetta Nera e Giovinezza.
Come quando è l’uomo che morde il cane, la notizia, lanciata dalle agenzie di stampa, ha fatto il giro dei quotidiani online e, quindi, è finita in cronaca sulla stampa cartacea.
Nessuno che si scandalizzi per le migliaia di “Bella ciao” , “Internazionale” o “Bandiera rossa” che vengono inculcate nella scuola pubblica anche a bambini per i quali sarebbero più opportune le canzonette dello Zecchino d’Oro.
Reazioni isteriche se vengono insegnate, in un contesto peraltro sin troppo critico, Faccetta Nera e Giovinezza, ma tutto normale per le canzonette comuniste ?
Venti anni della nostra Storia, con opere mirabili come il ripristino dell’Ordine pubblico, la bonifica delle paludi Pontine, le prime leggi sulla sicurezza nel lavoro e per le donne, la conquista di un Impero con una epopea coloniale che rappresenta uno dei migliori (e mai superati) esempi di diffusione della Civiltà, da ignorare ?
Eh, no !
Come è necessario abrogare (e siamo già in un imperdonabile ritardo) la XII disposizione transitoria della costituzione del 1948, così è ora di rivalutare Faccetta Nera e Giovinezza, che rappresentano, allegre e ottimiste, un periodo della Storia Patria che è ora di tirare fuori dagli archivi, assieme alle grandi speranze e illusioni che hanno accompagnato gli anni venti, trenta e quaranta del secolo scorso.
Dieci, cento, mille Pove del Grappa.



Entra ne

Nessun commento: