Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 novembre 2010

4 novembre nella memoria

Nonostante ritenga personalmente che l'Italia sia irrimediabilmente divisa e che la scelta migliore non possa prescindere da una separazione consensuale e pacifica, non solo tra Nord e Sud, ma anche e soprattutto tra cittadini di Centro Destra e quelli di sinistra, mi piace ricordare l'anniversario del 4 novembre 1918.
Oggi definito "Festa delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia" ma che io continuo a definire "Festa della Vittoria" ricorrendo l'anniversario della Vittoria nella prima guerra mondiale, unica Vittoria degna di questo nome, dopo Roma, delle Armi Italiane unitamente alla conquista dell'Impero nel 1936.
Quel 4 novembre 1918 dimostrammo che siamo un Popolo, una Nazione, che quando riesce a remare verso un unico obiettivo, senza furbizie, ottiene risultati eccellenti perchè unisce forza alla fantasia che, oggi, da sola ci consente di restare nel gruppo dei primi.
Una giornata che più di tante altre meriterebbe di essere Festa a tutti gli effetti e che oggi possiamo onorare semplicemente apponendo un Tricolore al bavero della giacca.


Entra ne

Nessun commento: