Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 maggio 2010

La berlusconizzazione del pci/pds/ds/pd

I comunisti cercano affannosamente di berlusconizzarsi e questo è l’indice più significativo del successo del “modello Berlusconi” nella politica (e non solo).
All’inizio fu la leadership personale.
Peccato che i tanti funzionari e burocrati che allignano nel pci/pds/ds/pd , non valgano tutti assieme l’originale.
Hanno cercato di farci credere che Ochetto, poi Prodi, quindi D’alema, poi Amato, Rutelli, Fassino, Veltroni, Franceschini e, ora, Bersani (sulla pista di lancio sono convinto ci sia anche Fini ...) , fossero in grado di competere con il Premier.
Ma la copia risulta sempre molto più sbiadita dell’originale.
Ci stanno ora provando con il linguaggio rude da leghisti al bar.
Se per Berlusconi chi vota contro il proprio interesse è un coglione (e come dargli torto ?), ecco che D’alema non riesce a trovare di meglio che mandare “ a farsi fottere” in diretta televisiva (e in una trasmissione “amica”) un giornalista che gli fa domande sgradite.
E se Berlusconi riprende una verità sgarbiana sulla Bindi, ecco che, da vero trinariciuto, Bersani afferma che la Gelmini (per inciso: il miglior ministro dell’Istruzione che, dopo Gentile, abbia avuto l’Italia unita) “rompe i coglioni” ai professori cui, evidentemente, preferisce continuare ad appaltare la gestione della scuola con i brillanti risultati che abbiamo sotto agli occhi appena sentiamo parlare un adolescente.
Anche in questo caso la differenza tra l’originale e le copie, come diceva una pubblicità, “si vede, si sente, si tocca”.
I comunisti non hanno ancora capito che anche per usare termini ed espressioni “forti" dando loro una dignità politica, è necessario esserne capaci.
Loro, invece, grigi e perennemente incazzati come sono, quando pronunciano quelle espressioni fanno chiaramente capire che “dietro” non c’è altro che arroganza e volgarità.
Un consiglio ai signori Bersani e D'alema: vadano, almeno, a lezione dal loro sindaco di Arenzano che è riuscito ad emergere con una battuta simpaticamente politicamente scorretta e che rappresenta il pensiero di tutti i maschi italiani con più di trenta anni.

Entra ne

Nessun commento: