Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 marzo 2010

Vince la politica (e la democrazia)

Con l’emanazione del decreto interpretativo non potranno che essere riammesse le liste cui tortuose vicende avevano negato la legittimità, escludendole dalla possibilità di concorrere alle elezioni.
E’ la vittoria della politica sulle caste, è la affermazione del principio democratico sul principio del cavillo: era ora !
Ad essere troppo furbi, poi si resta con un nulla in mano.
A forzare il gioco delle “interpretazioni” le opposizioni sono anche riuscite a dimostrare che nel Centro Destra i dirigenti non sono degli imbecilli, anzi …
Così, ad essere troppo furbi, alzando il “prezzo” per un accordo politico che avrebbe potuto portare anche Bologna al voto (come appariva dai proclami verbali del pci/pds/ds/pd …) si è ottenuto che Bologna resta commissariata, la legge non cambia, non vengono rinviate le elezioni e, contemporaneamente, Formigoni tornerà ad essere il Governatore della Lombardia e persino la Polverini potrebbe essere eletta.
Eh sì, perché con quello che è accaduto, pur non avendo alcuna fiducia nella Polverini espressione di quella parte del pdl vicina a Fini che io non stimo, anche io voterei per la Polverini: perché l’altra si è dimostrata espressione di una parte politica di gran lunga peggiore (oltre ad essere l’alfiere di idee che mi ripugnano profondamente).
E così, se il sentimento che mi anima rappresenta anche quello che muove altri elettori di Centro Destra, il risultato sarà un ricompattamento anche su quei candidati che erano (e restano) di dubbia affidabilità politica.
Naturalmente là dove sarà possibile si potrà rafforzare quella parte del Centro Destra che rappresenta al meglio la “pancia profonda” dell’elettorato e mi riferisco essenzialmente alla Lega.
Così in Emilia Romagna se, anche per oggettiva mancanza di alternative , già avevo deciso di votare la lista della Lega, aggiungerò anche il voto al candidato presidente del Centro Destra, Anna Maria Bernini che dovrà essere interpretato come un voto a Berlusconi.
Non resta che commentare le reazioni scomposte delle opposizioni che probabilmente avevano già fatto la bocca alla elezione di numerosi consiglieri ed alla “conquista”, pur essendo netta minoranza, della Lombardia.
La loro rabbia, espressa nei modi più coloriti e sfociata nella chiamata alla piazza o, addirittura, alle “armi”, li rende sempre più simili a quei lupi che perdono il pelo, ma non il vizio.
Mentre il Centro Destra ha chiamato i propri elettori in piazza per ottenere il diritto di voto, le opposizioni chiamano i loro elettori in piazza per impedire che gli elettori del Centro Destra possano votare i loro candidati e le loro liste.
Chi si avvicina di più alla mentalità rappresentata dalle manifestazioni organizzate in Iran a sostegno di Ahmadinejad e degli ayatollah ?


Entra ne

2 commenti:

daria ha detto...

"E’ la vittoria della politica sulle caste, è la affermazione del principio democratico sul principio del cavillo: era ora !"
pensa un po' per me è esattamente il contrario!

"Chi si avvicina di più alla mentalità rappresentata dalle manifestazioni organizzate in Iran a sostegno di Ahmadinejad e degli ayatollah ?"
ti ci lascerei solo un giorno così capiresti le assurdità che spari, tra l'altro in modo pure convinto!

poi ho capito..voti lega quindi sei un caso perso

ps: per quello che hai scritto nel mezzo una bella pernacchia!

una richiesta...se non è tardi...non procreare,non si sa mai!

Massimo ha detto...

Grazie, Daria ! Mi hai fatto stendere sulla scrivania dalle risate mentre leggevo il tuo commento. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti, perchè sei la dimostrazione vivente che il peggiore dei nostri è comunque migliore del migliore dei vostri. :-)))