Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

31 marzo 2010

Prova di forza contro il soccorso rosso

Sarebbe troppo facile scrivere un post ridicolizzando i tentativi di Bersani di proiettare l'immagine di una “non vittoria”.
E' invece opportuno sollecitare il Governo, che ha ricevuto un rinnovato e forte mandato dal Popolo Sovrano, a proseguire sulla strada intrapresa senza farsi fuorviare dal soccorso rosso che si è già oggi manifestato con il rifiuto di Napolitano a firmare il ddl sul lavoro.
Napolitano ha esercitato un suo legittimo potere rimandando la legge alle camere, ma queste potranno ugualmente esercitare un loro legittimo potere rivotandola così come è e, in base all'art.74 (credo …) della costituzione nata dalla resistenza antifascista ...bla … bla … bla … la legge deve essere promulgata.
Oppure Napolitano si dimetta.
Non mi piacciono le prime dichiarazioni possibiliste di Sacconi, che dice di essere pronto alle modifiche per tener conto delle osservazioni di Napolitano.
In questo modo gli si concede un potere di veto che si trasforma in un autentico soccorso rosso nel momento in cui gli stessi dirigenti del pci/pds/ds/pd annaspano nel tunnel senza trovare l'uscita.
Non ho votato Lega perchè poi il Governo lanci ciambelle di salvataggio ad una opposizione che è riuscita persino a far sembrare un gigante Di Pietro che, invece di accampare scuse, ha dichiarato che le elezioni sono state vinte dal Centro Destra.
Il mio timore è che Berlusconi, persona generosa, dimentichi, nella soddisfazione del risultato, tutto quello che la sinistra gli ha fatto passare in questi mesi e tenda la mano a Bersani & soci.
Invece bisogna andare avanti come una panzerdivision e rivoltare come un calzino l'Italia delle consorterie, delle lobbies e dei poteri forti.
Diversamente, tra un anno o meno, saremo al punto di partenza con Napolitano che rallenta il processo riformatore, con Fini che si mette di traverso, con i media di sinistra che costruiscono storie sulle voci e con le toghe rosse che costruiscono teoremi dopo aver intercettato mezza Italia.

Entra ne

Nessun commento: