Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 febbraio 2010

Viva Jader Jacobelli

Jader Jacobelli fu, assieme a Ugo Zatterin, mitico conduttore delle tribune politiche ed elettorali degli anni sessanta e settanta, quando ancora la politica non era stata trasformata in avanspettacolo con i talk show faziosi, purtroppo pagati da tutti noi.
Una serie di faccia a faccia tra i segretari dei partiti (i comunisti che fuggivano davanti ad Almirante) e le conferenze stampa dei segretari di partito e del presidente del consiglio, intervistati da educati giornalisti con la formula della domanda-risposta-replica-controreplica.
Finalmente il Governo, che però non ha avuto ancora il coraggio di abolire la par condicio scalfariana nè di privatizzare la Rai, ha deciso di impedire che, con i soldi di tutti, almeno nell’ultimo mese di campagna elettorale, si facesse propaganda di parte e sono stati sospesi tutti gli spettacolini televisivi.
Mi auguro che al loro posto in questo mese trovi nuovamente spazio la rispettosa ed educativa tribuna elettorale di stampo Jacobelli/Zatterin e sono certo che gli Italiani non sentiranno la mancanza del pecoreccio televisivo, costruito sui pettegolezzi, sugli insulti e sulle urla, tutto sbilanciatamene fazioso e pagato con i soldi di tutti noi.
Allora, magari, l’avanspettacolo messo in scena in questi anni non resterà sospeso per un solo mese, ma definitivamente.
E magari decideranno anche di privatizzare la Rai, così ognuno si pagherà quel che vuol vedere.


Entra ne

Nessun commento: