Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 luglio 2009

Perché Berlusconi è così indigesto ai poteri forti ?

L’apertura del G8 dimostra come la stampa internazionale, prona ai potentati finanziari ed industriali, non rappresenti la realtà dei fatti, bensì solo una speranza dei suoi padroni.
L’attacco portato addirittura alla organizzazione ed all’agenda del G8, con la richiesta di sostituire l’Italia con la Spagna (dimenticando che mentre l’Italia ha affrontato con successo la crisi internazionale, la Spagna è stata affondata dai colpi della crisi e mentre Berlusconi ha stravinto le europee con 12 punti di vantaggio sui secondi, Zapatero le ha perse) è stato sbugiardato dallo stesso personaggio che avrebbe dovuto infliggere il colpo di grazia a Berlusconi.
Sì, proprio lui, quello “giovane, bello (?) e abbronzato” che ha elogiato l’organizzazione italiana.
E come potrebbe essere altrimenti ?
Chi mai avrebbe avuto il coraggio, per lanciare e portare all’attenzione di tutto il mondo la situazione dell’Abruzzo dopo il terremoto (una idea geniale !) di organizzare un simile vertice proprio a L’Aquila ?
E’ la prima volta ed è la prima volta anche di ben 40 capi di stato e governo, con le rispettive delegazioni e consorti, in arrivo o arrivati e gestiti, con le ovvie difficoltà, in una area che, per colpa dei soliti teppisti, deve essere protetta militarmente.
Eppure il vertice è iniziato bene, l’agenda è fitta di accordi già definiti o in via di definizione dalle rispettive delegazioni e Berlusconi si dimostra il miglior anfitrione possibile, dando prestigio e rilievo all’Italia.
Nonostante gli squallidi attacchi che gli sono stati portati in questi mesi e che sono destinati a rafforzare il sostegno degli Italiani, anche di colore che, davanti ad una normale opposizione, gli voterebbero contro.
Come il sottoscritto.
Ma perché Berlusconi è così indigesto ai poteri forti che decidono cosa e quando pubblicano i giornali ?
Probabilmente perché è un personaggio indipendente.
Ha soldi, tanti, per cui non è corruttibile.
Ha avuto successo negli affari e in politica con i suoi mezzi e non per grazia ricevuta, per cui non è debitore di nulla a nessuno, quindi non è obbligato a restituire i favori.
Le campagne elettorali se le finanzia da solo.
I voti che ottiene sono voti personali, non di partito (il “partito di centro, moderato e liberale” si squaglierà come neve al sole appena Berlusconi non se ne occuperà più).
Ma, soprattutto, Berlusconi sta governando l’Italia.
Con difficoltà con passi molto piccoli rispetto a quel che avremmo desiderato, ma la sta governando e questo è un pericolo per chi ha sempre considerato la nostra Patria uno zerbino, un caudatario, un ascaro che doveva solo adeguarsi a decisioni altrui.
Non lo apprezzano le altre grandi nazioni europee, non apprezzano l’attivismo globale di Berlusconi, i suoi rapporti e gli affari che riesce a concludere a beneficio dell’Italia e scavalcando tutti i “grandi” che si stanno dimostrando piccoli, piccoli.
Per questo il miglior biglietto da visita che può mostrare Berlusconi è l’ostilità dei poteri forti e la simpatia che ottiene dai suoi pari che, ben in quaranta, sono arrivati in Italia e non certo per fare una scampagnata.

Entra ne

4 commenti:

Nessie ha detto...

Abbiamo fatto con stili diversi due post con analisi convergenti :-)

Bisquì ha detto...

Ciao Massimo,
chissà comè condivido tutto ^^

Un OT
Mi dimentico sempre di aggregare i post :(
Quando lo faccio è sempre tardi :)

Ake 7 ha detto...

"Ha avuto successo negli affari e in politica con i suoi mezzi e non per grazia ricevuta, per cui non è debitore di nulla a nessuno, quindi non è obbligato a restituire i favori."
se con "i suoi mezzi" intendi corruzione ed altre inezie del genere, ti dò ragione.
ed i favori... a craxi non li può proprio restituire, a mastella lo ha appena fatto...

Massimo ha detto...

Quando il povero Ake7 ha scritto il commento in perfetto stile "velinaro" da Repubblica, non poteva ancora avere conoscenza delle indagini in corso in Puglia.
A testimonianza di quanto sia differente la realtà dalle fantasie degli antiberlusconiani in s.p.e. :-D