Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 aprile 2009

Puzza di compromesso storico

“CAMERA, GOVERNO BATTUTO SULLE ESPULSIONI SCONTRO NELLA MAGGIORANZA
Esecutivo va sotto a Montecitorio su un emendamento di Pd e Udc. Dalla Lega accuse di 'tradimento'. L'ira di Maroni e la replica di La Russa. Carroccio non vota decreto. Precedentemente il governo aveva ritirato la norma sulle ronde” Ansa 8 aprile 2009 ore 17.02

Come volevasi dimostrare.
Se c’era bisogno di una conferma ai contenuti del mio post di ieri ecco oggi che un pugno di parlamentari di quel pdl “partito di centro, moderato e liberale mette in pratica le teorie dei “101” e affossa gli elementi più qualificanti del decreto sicurezza, dopo che, da parte sua, il governo aveva già calato le braghe ritirando la norma sulle ronde popolari.
Adesso tocca alla Lega dimostrarsi all’altezza di rappresentare le istanze del Popolo contro i “salotti” del “politicamente corretto” oppure confermarsi un partito tutto chiacchiere e distintivo.
La Lega deve aprire la crisi di governo, i suoi ministri devono dimettersi se non verrà ripristinato il decreto nella sua integrità.
Diversamente quell’ “orientamento” a votare Forza Nuova, diventerà sempre più una scelta di sopravvivenza a tutela della Identità Nazionale che, a questo punto, dovremo difendere centimetro per centimetro, anche nei confronti di quei parlamentari che, pur eletti con un programma basato sulla sicurezza, nella migliore tradizione democristiana spendono a sinistra i voti ottenuti da elettori di destra.
Dimostrando così che è meglio avere un governo apertamente nemico, piuttosto che un governo infido e incapace di tradurre in leggi le aspirazioni degli elettori.

Entra ne

11 commenti:

Eleonora ha detto...

E' semplicemente uno schifo. I cittadini chiedono legalità e sicurezza e loro giocano a fare i cretini.

Roberto Maroni: "Sono furibondo. Dal 26 aprile dovremo rimettere in libertà 1.038 clandestini".

Antonello Soro: "Questo voto conferma che c'è una parte della maggioranza per cui conta l'adesione alle regole della civiltà del nostro Paese e che non si lascia dettare l'agenda dalla Lega"

Veltroni: "E' una vittoria della ragione".

Franceschini: "Tolta la demagogia delle ronde, ora ci si può concentrare sulla sicurezza dei cittadini, cioè avere più forze dell'ordine sulle strade e trovare le risorse necessarie. Su questo noi del Pd siamo pronti a collaborare"

Vietti: "Siamo molto soddisfatti che il governo abbia cambiato parere su una nostra proposta molto ragionevole. Grazie al nostro ostruzionismo salta un macigno e ora siamo impegnati nell'accelerare l'esame del testo".

Italia dei (dis)valori: "è una vittoria dell'opposizione. La marcia indietro effettuata dal governo inoltre, oltre a costituire una sconfitta per la Lega, che è stata evidentemente abbandonata dal resto della maggioranza, dimostra che avevamo ragione noi e che abbiamo fatto bene a dare vita all'ostruzionismo parlamentare per difendere la legalità e la sicurezza dei cittadini".

Di cosa diavolo parlano? Cosa vogliono davvero (a parte Maroni che oltre a parlare, poverino altro non può fare), l'illegalità per i "poveri migranti" o cosa? Blaterano di sicurezza dei cittadini, ma quali cittadini? Che dei cittadini se ne stanno fregando. Noi perlomeno sappiamo cosa vogliamo e cosa è giusto che abbiamo... ma loro?

Lorenza ha detto...

Ciao Elly!,
17 franchi tiratori, e gli altri? assenti!!! una presa per il culo dei propri elettori, cioè pure io, così plateale non poteva essere nei sogni neppure di Franceschini.

Lorenza ha detto...

Speriamo solo che il senato lo bocci a voto palese e poi torni alla camera e venga rivotato a voto palese.

Lorenza ha detto...

Cmq vedo che come me molti altri elettori del PDL stanno chiedendo che siano resi noti i nomi dei 10 sì perchè anche se non lo voterò devono rendere conto di persona di quel che stanno combinando col mio voto.

Massimo ha detto...

Quelli che, nel segreto dell'urna, hanno votato contro i provvedimenti sulla sicurezza sono peggio di chi, cambiando casacca, fece cadere Prodi. Almeno Mastella e soci votarono a viso aperto. Questi qui non hanno avuto neppure analogo coraggio.
E, ancora, non sono riuscito a trovare la lista dei "101" da pubblicare ed a cui dare pubblicità. Si conoscono alcuni nomi, i più "forti", ma tutti gli altri ?
Sì, molti stanno aprendo gli occhi e se non Forza Nuova, sento altri che si orientano sulla Lega. Anche se le dichiarazioni di Bossi sono un ulteriore passo verso il partito "tutto chiacchiere e distintivo".

Lorenza ha detto...

!7 franchi tiratori e 39 che dichiarano essere assenti perchè in missione, ma chi credono di continuare a prendere per i fondelli?! e basta col voto segreto, che anche ieri difatti è stato concesso dietro richiesta dell'opposizione.
Poi sì, ancora non mi risulta sia stata resa pubblica la lista dei 101 sai che fiducia?.
Cmq, basta leggere i commenti all'articolo su Il Giornale, in fondo, e ce ne sono diverse centinaia...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=342450&page=1#1

Lorenza ha detto...

!7 franchi tiratori e 39 che dichiarano essere assenti perchè in missione, ma chi credono di continuare a prendere per i fondelli?! e basta col voto segreto, che anche ieri difatti è stato concesso dietro richiesta dell'opposizione.
Poi sì, ancora non mi risulta sia stata resa pubblica la lista dei 101 sai che fiducia?.
Cmq, basta leggere i commenti all'articolo su Il Giornale, in fondo, e ce ne sono diverse centinaia...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=342450&page=1#1

marco50 ha detto...

Effetto finale :
Lega + 20 %
PDL - 10%
UDC - 5%
PD - 5%
e andiamo avanti...

Massimo ha detto...

Quel risultato sarebbe utopico anche se la Lega avesse fatto seguire i fatti alle chiacchiere. Figuriamoci ora, quando Maroni, per bocca di Berlusconi, si è "dichiarato soddisfatto": ma di che ? Di avere un decreto sicurezza che non assicura proprio nulla in materia di immigrazione dopo aver volontariamente rinunciato alle ronde popolari, all'obbligatorietà della denuncia dei clandestini e, adesso, anche ai termini di permanenza nei cpt ?

Lorenza ha detto...

Sicurezza, Berlusconi: "Chiarimento con Maroni: I Cie non riapriranno le porte a mille clandestini"

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=342699

vedremo.

Massimo ha detto...

Ma chi gli crede più con il condizionamento che opera l'ala finianradicale che porta alla deriva il suo partito e l'intero governo ?