Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 febbraio 2009

La solita fola su razzismo e xenofobia

Nella mia “agenda” per post da pubblicare ci sono i temi del c.d. “negazionismo”, delle pensioni, del lavoro, ma l’attualità mi porta sempre a posporli … tanto sono argomenti “sempreverdi”.
Oggi ho cambiato idea sull’argomento da proporre nel blog dopo aver letto le dichiarazioni di Veltroni, Fini e Napolitano sul fatto accaduto ieri a Nettuno.
Ancor prima di conoscere i fatti e le risultanze delle indagini, i primi due – seguiti a ruota dai rispettivi cortigiani – hanno sparato frasi retoriche e indignate contro la xenofobia e il razzismo che, a loro dire, sono in crescita nella nostra società.
Veltroni non ha perso l’occasione per il suo pistolotto antigovernativo, trovando nella (debole, debolissima) politica governativa contro l’immigrazione il seme di quello che lui chiama odio xenofobo.
Sorprendente Napolitano che, pur a conoscenza delle risultanze delle indagini, oggi ha aperto le danze contro il diffondersi (?) in Italia del razzismo e della xenofobia.
Invece di tacere e analizzare la situazione i nostri politici hanno preferito giocare a chi esprimeva il concetto più aulicamente retorico.
Naturalmente scegliendo anche la via più facile, cioè la solita menata sul razzismo e la xenofobia, non capendo che proprio con le loro parole favoriscono il crescere di una mentalità da scontro che porterà l’Italia a seguire la Francia sulla via delle banlieu.
Abbiamo visto come il fatto di ieri non abbia nulla a che vedere con il razzismo e la xenofobia (troppo spesso invocati a sproposito) mentre abbia molto a che fare con una società priva di valori, in cui la vita ha perso ogni sacralità, come risulta da recenti campagne favorevoli all’eutanasia.
Come possiamo allora pensare che un gruppo di bamboccioni sbronzi e strafatti possa avere delle inibizioni a dar fuoco ad un barbone alla loro mercè, indipendentemente dal colore della sua pelle ?
Fini, Veltroni, Napolitano, invece di gareggiare nella retorica tribunizia, dovrebbero fare un esame di coscienza e chiedersi perché siamo giunti a questo punto e dove erano loro quando si approvavano leggi che devastavano il nostro tradizionale ordine e buon costume.
Quando si propugnano leggi che stravolgono la morale consolidata, quando si sostiene un anomalo “diritto” a pratiche tradizionalmente considerate malate, quando si consente che prenda piede la tesi per cui ognuno possa decidere di togliersi la vita, allora non ci si può rifugiare nella comoda trincea della “xenofobia” e del “razzismo”, ma si dovrebbe fare autocritica e ascoltare la voce di una Autorità Morale come quella del Papa che dall’inizio del Suo pontificato riafferma la sacralità della vita, sin dal suo concepimento.
Quando si consente agli stranieri di sbarcare in massa in Italia, senza alcun controllo, senza alcuna limitazione, allora non si può poi puntare l’indice su un presunto “razzismo” o “xenofobia” se si reagisce ad efferati crimini compiuti da questi stranieri.
La colpa non è di chi è giunto al limite della sopportazione ed è ormai pronto a reagire, ma di chi ha consentito che la nostra pacifica e tranquilla società venisse violentata con l’immissione selvaggia di elementi estranei e che sotto alcuni aspetti non hanno alcuna voglia di integrarsi ma pretenderebbero che si cambino le nostre abitudini, per i loro comodi.
E quando quattro balordi, uno dei quali persino minorenne, sbronzi compiono una azione criminale, è inutile dar fiato alle trombe della retorica, perché non è “razzismo” o “xenofobia”, ma si tratta “solo” di quattro balordi ubriachi.

Entra ne

1 commento:

Eleonora ha detto...

Ma che noi carogne ci stiamo domandando le stesse cose? Napolitano ci è o ci fa? Il senzatetto di Rimini non è contemplato (e 3 dei 4 idioti che lo hanno bruciato sono già fuori), inoltre, non ho sentito nemmeno una parola per quanto riguarda gli stupri delle ultime settimane. E ricordo che erano coinvolte donne e uomini italiani e stranieri. Chi è a questo punto che alimenta la fiamma razzista (laddove non c'è) se non proprio il presidente della repubblica e tutti quei politici (di destra e di sinistra) che continuano a straparlare insieme a lui? Questa è violenza allo stato puro e razzismo e xenofobia non c'entrano proprio un tubo, piuttosto c'entra l'imbecillità di quei magistrati che scarcerano assassini e stupratori. E, ovvio, l'accoglienza forzata di ogni immondizia proveniente dal mondo. E voglio ricordare i 5 "bravi romeni" del fatto di guidonia, in romania avevano già una bella e lunga lista di precedenti penali.