Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 febbraio 2009

Immigrazione:tanto per la sinistra si è comunque razzisti

Luci ed ombre nel provvedimento sulla sicurezza approvato dal senato.
Iniziamo dalle ombre la principale delle quali è la triplice votazione negativa propiziata dai “franchi tiratori”, presumibilmente del “partito di centro, moderato e liberale”, che ieri hanno costretto alla resa il governo su tre emendamenti buonisti che andavano ad intaccare l’assetto voluto dal leghista Maroni.
Ombre anche sulla norma, che andrà letta bene, sulla c.d. “apologia” che porterebbe all’oscuramento dei siti internet: detta così parrebbe lasciare sin troppa discrezionalità ai magistrati.
Ombre per la norma ad hoc – che potrebbe essere vanificata per una manifesta incostituzionalità – sul divieto di arresti domiciliari solo per gli stupratori.
Ombre perché non è passato il carcere per chi deturpa (con asserite “opere d’arte”, cioè graffiti) i muri della città (questo pare un grave errore di valutazione della Lega).
Ombre perché se da un lato vengono “istituzionalizzate” le “ronde padane”, dall’altro queste devono essere disarmate (e con che cosa possono contrastare i criminali ? Facendo “pum” con la voce ?).
Ma ci sono anche luci.
Bene la tassa sul permesso di soggiorno che dovrebbe diventare una addizionale sull’immigrazione per rimborsarci il rimpatrio degli illegali.
Bene il registro dei “senza dimora”.
Bene alle “ronde”, purtroppo disarmate.
Bene la denuncia degli irregolari da parte dei medici, purtroppo la norma non obbliga, ma rende la denuncia facoltativa.
Bene allo spray al peperoncino.
Da verificare la c.d. norma “antimoschee”, perché non mi sembra che sia una disposizione che attui la promessa elettorale leghista di una moratoria sulle costruzioni di moschee, ma sia solo legata ad eventuali indagini e risultanze su attività criminali.
Naturalmente il pci/pds/ds/pd ha subito gridato al “razzismo”, dimostrandosi ancora una volta estraneo alle esigenze del Popolo.
E poiché, comunque, la sinistra latrerebbe contro ogni provvedimento che cercasse di ripristinare ordine e sicurezza, tanto vale abbandonare ogni remora e mostrare, finalmente, quel pugno di ferro, fino ad ora sin troppo nascosto dietro il guanto di velluto.
Così verificheremo chi, nel “partito di centro, moderato e liberale”, ostacola la realizzazione di una normativa che, pur non essendo – neanche lontanamente – adeguata alle promesse elettorali leghiste, rappresenta comunque un buon passo in avanti rispetto all’imbelle buonismo del passato, aspettando che, adesso, la “cattiveria” preannunciata dal Ministro Maroni si manifesti anche con il veloce rimpatrio di tutti gli illegali che dovessero ancora sbarcare in Italia.
La sinistra accuserebbe comunque di “razzismo” e di “xenofobia”, quindi tanto vale non porsi alcun problema di “immagine”.

Entra ne

4 commenti:

Eleonora ha detto...

Stanno tutti perdendo il senso della ragione (da entrambi gli schieramenti), ma non c'è nessuno di loro che, nonostante il malcontento, inizi ad uscire da quei palazzi e di provare a parlare faccia a faccia con la gente comune. Io sono sicura che riuscirebbero a capire molte più cose. E il razzismo tanto ostentato, verrebbe ridimensionato, non si tratta di razzismo e lo sanno bene. Si tratta di rispetto delle regole e delle leggi. Cosa che tanti, troppi stranieri non fanno.

Piuttosto, lo sai che in Irlanda il permesso di soggiorno costa 1500 euro?

Nessie ha detto...

Questo è un paese dove non bastano nemmeno le leggi, giacchè fatta la legge, trovato l'inganno. Poi l'ultima ratio dell'"asinistra" sarà quella di caricarci addossi i medici obiettori circa la faccenda dei clandestini. Medici senza frontiere e le varie ong si stanno già mobilitando per l'uopo. Temo ne vedremo ancora delle belle...

Hermes ha detto...

io sono in totale disaccordo con la tassa sul permesso: è la classica stronzatella all'ITaliana per cui, siccome il buonismo impedisce di colpire chi la legge la infrange, ci si rifà su chi invece la rispetta... l'unica cosa che si ottiene è di rendere marginalmente (ancora) più conveniente l'essere clandestini rispetto all'essere regolari...
E non è che il permesso costi già poco ora come ora...

Massimo ha detto...

Hermes, sul costo del permesso, la risposta la trovi nel commento di Elly.
Ma io vado oltre. Dobbiamo disincentivare l'immigrazione. Ed ogni mezzo è buono, anche una tassa speciale sull'immigrazione stessa.