Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 gennaio 2009

Stupri. Problema sociale non solo italiano

Scrivere delle violenze alle donne è seguire la corrente indotta dalla comunicazione, ma in questo caso è opportuno parlarne, anche per stonare dal coro.
Veltroni e tutta la sinistra si sono coperti di ridicolo criticando Berlusconi per una battuta che a mala pena ispira un sorriso.
Berlusconi è incline alle battute, nell’incontro con Fiorello quest’ultimo ha dichiarato che il Premier gli ha raccontato 165 barzellette e non vi rinuncia.
Secondo me fa bene, lo capisco essendo io stesso uno che non rinuncia alla battuta, in qualunque circostanza e quando ti arriva sulla punta della lingua si fa molta fatica a trattenersi e non sempre è una battuta efficace o strapparisate.
Ma ognuno ha il carattere che si ritrova.
Berlusconi ottimista, scherzoso e di successo, Veltroni e la sinistra lugubri, tristi e perdenti.
Ma la questione degli stupri non si risolve con una battuta o con uno sciopero.
Si può ridurne la portata con la messa in sicurezza degli immigrati, primi responsabili dell’allarme sociale derivante dalla criminalità e dalle violenze sulle donne, magari proprio usando i militari per dare la caccia e catturare tutti gli illegali e rispedirli a casa loro senza ulteriori ritardi.
Si può ridurne la portata, ma solo in prospettiva, recuperando quei valori che si sono persi nel relativismo e nel nichilismo che fa del piacere immediato la sua religione.
Ma non illudiamoci che si possa eliminare il fenomeno che non è solo italiano, ma di tutta la società occidentale dove la violenza è diventata un modo per manifestare la propria presenza e dove il virtuale si confonde con il reale.
Le statistiche delle violenze sulle donne anche nel nord europa –considerato, con una sudditanza provinciale, una sorta di paradiso evoluto – è sostanzialmente simile alle nostre, ma lì hanno anche una percentuale di suicidi ben al di sopra della nostra.
Negli Stati Uniti sono frequenti gli omicidi in college e campus universitari, fenomeno che, qui da noi, ancora non esiste.
Pochi giorni fa un ventenne forse ispirato dall’ultimo film su Batman, con la faccia dipinta da Joker, ha ucciso due bambini e un’assistente in Belgio.
Ecco che la battuta di Berlusconi ha un senso che non è quello dell’impotenza o del fatalismo, bensì è la consapevolezza che, oggi, mancano quei Valori di base che consentono ad alcuni, più deboli, più ignoranti, più influenzabili dai messaggi da cui siamo bombardati, di discernere il Bene dal Male e che, quindi, non è possibile aspettarsi risultati immediati, ma solo rendere più difficile le azioni criminali.
E’ anche da dire che il modello di donna che viene pubblicizzato e diffuso dai mass media, non aiuta ad inculcare quel rispetto che, una volta, portava a dire che “una donna non si picchia neanche con un fiore” , come non aiutano gli atteggiamenti da bulle indossati come corazze da sempre più adolescenti.
E’ compito della società – e di chi la governa – non solo cercare di arginare il fenomeno, ma anche di invertire la rotta, nella consapevolezza che come si è impiegato un lungo tempo per giungere a questo livello, ignorando e ridicolizzando i richiami a costumi più morigerati, ne impiegheremo ancor di più a risalire la china.
E tanto più saranno propagandate le idee di disfacimento di ogni tessuto morale della nazione, quanto più tempo impiegheremo nel risollevarci.
Nel frattempo a pagare saranno, come sempre, i più deboli.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

S', ma ti sei dimenticato di aggiungere un piccolo dettaglio: le società multietniche sono a maggior rischio di stupri, delinqueza, micro e macrocriminalità, per loro natura endemica. Perché la "mescolanza universale" in realtà crea dei clan e delle enclaves parallele. In questo senso gli USA non possono essere un modello, dato che numerosi dei loro quartieri sono delle autentiche "zone franche" in cui non si avventura nemmeno la polizia. Mi pare inutile esportare un simile modello, nel nome del "progresso".