Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 gennaio 2009

Con Villari Berlusconi si dimostra recidivo

Allora non fu un inciampo casuale !
Se qualcuno aveva un dubbio circa l’atteggiamento che Berlusconi e il suo “partito di centro, moderato e liberale” aveva assunto contro la Destra dopo averne sfruttato i voti per far cadere Prodi e la presenza per costringere Fini alla resa e all’adesione alla “comica finale quale spalla del protagonista, con la vicenda della commissione di vigilanza Rai ora non può più accampare la scusa dell'ignoranza.
Ancora una volta assistiamo ad un comportamento ingeneroso nei confronti di una persona che si era messa in gioco per sbloccare un impasse istituzionale ed eliminare la irritante candidatura di Orlando del partito di Di Pietro a presidente della commissione.
Berlusconi e il suo partito avrebbero dovuto sostenere Villari, lasciando a lui la decisione se e quando dimettersi.
Questo avrebbero dovuto fare per riconoscenza, prima ancora che per regolarità istituzionale.
Hanno invece preferito privilegiare i futuri inciuci con il pci/pds/ds/pd e aiutare il (politicamente) moribondo Veltroni con una flebo caritatevole, facendo dimettere i propri rappresentanti in commissione e usando – impropriamente – i presidenti delle camere per sbarazzarsi di una presenza divenuta ingombrante.
Hanno così sgombrato il campo alla presidenza Zavoli (l’ennesimo socialista che questo nuovo Berlusconi gratifica) e aperto la strada alle tanto bramate nomine in Rai.
Da questa vicenda traiamo almeno due insegnamenti.
1) Berlusconi, che una volta sosteneva i propri amici anche quando rischiava di compromettere la sua immagine (veggasi Previti e Dell’Utri) e che per tale motivo piaceva ancora di più e acquistava credibilità, oggi non è più credibile quando promette “riconoscenza”.
2) Se la Rai non esistesse, cioè se venisse privatizzata integralmente, questi squallidi spettacoli non andrebbero più in onda
.



Entra ne

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Intanto il canone è aumentato di 1,50. Così per gradire...