Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 agosto 2008

Scandaloso Berlusconi in Libia

Silvio Berlusconi si è recato in Libia per compiere uno degli atti più umilianti che un governante possa fare: presentare le scuse (e portare soldi di “risarcimento”) per aver portato in Libia la Civiltà.
Per 32 anni, dal 1911 al 1943, gli Italiani hanno, più e meglio di tutte le altre potenze coloniali, esportato cultura, scienza, costruito infrastrutture, creato lavoro, portato istruzione, sfamato il popolo libico.
Tanto che, ripristinata la saggia monarchia di Re Idris, il monarca trattenne gli Italiani che si erano stabiliti in Libia perché da essi non poteva prescindere la nuova Libia indipendente.
Nel 1969 un tenente dell’esercito, con un colpo di stato, cacciò il Re, occupò il potere e, grazie all’inettitudine dei governanti europei ed italiani in primis di allora, sfruttò il potere che gli derivava dal petrolio (<u>trovato dagli Italiani !) per istituire un regime islamico.
Non pago Gheddafi cominciò a minacciare persino l’Italia (non si può dimenticare il missile lanciato su Lampedusa e i sospetti su aerei che violarono il nostro spazio) e, come risulta dall’accordo che ha portato la Libia a risarcire gli Stati Uniti, ad essere sospettata di coprire azioni terroriste.
Nel 1986 il Presidente Reagan impartisce una lezione esemplare a Gheddafi, bombardando Tripoli e costringendolo a rinunciare ad una politica aggressiva che è riemersa, a sprazzi, dimostrando che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ogni volta che pensava di poterlo impunemente fare e riabbassando la cresta ogni volta che, come dopo la nobile e determinata reazione Americana disposta dal Presidente Bush a seguito dell’aggressione dell’11 settembre 2001, capiva che non era aria per lui.
Dopo la restituzione dell’obelisco di Axun all’Etiopia (quando mai Inglesi e francesi hanno restituito – anche all’Italia – i beni portati in patria dopo una guerra vittoriosa ?) ecco che Berlusconi compie un altro atto con il quale rinnega il nostro glorioso passato coloniale che, come dissero gli Inglesi, sbarcava cannoni e banchi di scuola e questo per sottolineare come la missione civilizzatrice che fu dei Romani, sia stata pienamente continuata dal Colonialismo Italiano.
La Libia con cosa risarcisce i nostri cittadini che nel 1969 Gheddafi costrinse a ritornare in Italia senza potersi portar dietro nulla dei propri beni ?
La Libia con cosa risarcisce tutte le infrastruttura, l’istruzione, la civiltà che noi abbiamo portato in Libia ?
Dicunt
che Berlusconi sia stato costretto a questo umiliante atto (corredato dalla consegna di una statua romana !!!) per ottenere il blocco degli arrivi degli extracomunitari.
Se così fosse, sarebbe alla stregua del pagamento di un ricatto.
Avevamo la possibilità per bloccare le coste libiche senza doverci abbassare ad un simile mercanteggiamento da casbah.
Grave è la colpa di Berlusconi per questo “accordo” e, per quanto possa contare, le scuse di Berlusconi non sono fatte a mio nome e, soprattutto, se vi sarà una iniziativa per bloccare ogni esborso di denaro pubblico (cioè soldi prelevati dalle nostre tasche contrariamente all'impegno di non metterci le mani in tasca) verso la Libia, io sarò presente.

Entra ne

3 commenti:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Si, l' avevo scritto già a Giugno, se ti ricordi:
http://santosepolcro.splinder.com/post/17632880/Con+Gheddafi+non+si+tratta.


Vado in vacanza, che lè mej...

Luca ha detto...

penso che ci sia un pò di confusione storica e politica.

la libia fu civilizzata dai Fascisti

Gli angloamericani e i loro alleati hanno invaso l'Europa e rovesciato dopo 5 anni di guerra il legittimo govermo Italiano

La RSI ed il Fascismo sno stati definiti come il male assoluto anche dall'attuale governo

Quindi trovo legittimo che Berlusconi si sia recato in Libia e abbia fatto le dichiarazioni di cui sopra.

Tutto ciò esattamente in linea con la politica inaugurata nel lontano 8 settembre 1943

Massimo ha detto...

Ricordo, ma qui, addirittura con le scuse per il Periodo Coloniale, ha toccato il fondo.
Buone vacanze, Stars !
La guerra persa, Luca, non ha nulla a che vedere con la situazione di oggi, 63 anni dopo.
Anche perchè, per un malinteso senso di democraticità, anche le potenze vincitrici come la Gran Bretagna furono costrette a dismettere l'Impero, con le conseguenze che abbiamo ancopra sotto gli occhi di povertà e incapacità all'autogoverno, guerre tribali e fame diffusa.
E' una scelta di Berlusconi.
Una scelta totalmente sbagliata perchè uno come Gheddafi fra un mese o un anno alzerà ancora il prezzo. E che succede se altrettanti esborsi ci chiedessero Etiopia e Somalia ? Quando la smetteremo di calpestare e offendere il nostro glorioso passato ?