Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 luglio 2008

Berlusconi, la politica e le belle donne

Come noto, dopo 14 anni, la scelta di Berlusconi di caratterizzare il pdl come “partito di centro, moderato e liberaleestromettendone i Conservatori e la Destra invece di continuare con la politica della Coalizione di Centro Destra, mi portò a scegliere e votare la alternativa di Destra.
La campagna elettorale, l’infame insistenza con la quale Berlusconi, pur di raccattare un pugno di voti in più, agitò il “voto utile” e la “supplica” finale mi ha portato anche a dire: mai più con Berlusconi e con i suoi uomini.
Questo nonostante abbia – come testimonia lo sviluppo del dibattito nel blog di Storaceforti riserve sulla parte più agitata, sociale e antiamericana de La Destra con la quale ho ben poco a che spartire.
Devo però dire che Di Pietro, i magistrati, i giornalisti, i commissari europei, Veltroni e il pd, Casini e l’Udc, stanno facendo di tutto per farmi ricredere.
Gli attacchi – anche personali e volgari – mossi contro Berlusconi;
il voyeurismo gossipparo di certa stampa;
l’invasione di campo della magistratura che dovrebbe limitarsi ad applicare le leggi che il parlamento approva e non a cercare di dettarle a chi è stato eletto dal Popolo;
l’interferenza europea - al limite e forse oltre della lesa Sovranità - sulle scelte che il governo cerca di prendere per garantire la sicurezza ai cittadini, come il prendere e conservare le impronte digitali ai rom;
i racconti fantastici di Veltroni che, evidentemente, legge un’Italia che vede solo lui;
la scelta di Casini di firmare un documento assieme ai comunisti di Veltroni,
sono tutti elementi che rendono a me più (molto) gradita la politica del governo Berlusconi.
Non cambierò la scelta di non votarlo, perché non mi posso fidare di chi ha impostato la campagna elettorale, estromettendo la Destra dalla coalizione, sul voto utile e, soprattutto, non mi posso fidare (e sarebbe meglio che non si fidasse neppure lui) di personaggi come il signor Fini Gianfranco, ma tutto quel gruppo elencato gioca per Silvio.
Adesso è di moda, come ogni estate, sollazzarsi nel più squallido voyeurismo con le intercettazioni telefoniche, ricamandoci sopra gossip da film a luci rosse.
A Berlusconi piacciono le donne: questo è un punto (e anche più) a suo favore.
Avreste forse preferito che gli piacessero gli uomini ?
In un mondo a rovescio dove un ex ministro si bea di partecipare senza nascondersi al “gay pride”, ben venga un Premier cui piacciono le donne, possibilmente belle (non come Clinton i cui gusti femminili sono alquanto opinabili).
E credo che alle donne d’Italia piaccia la galanteria di un Presidente sensibile al fascino muliebre.
No, non è con questi “argomenti” (se tali possono essere considerati) che si può sperare di cambiare l’indirizzo, anche perché, così facendo, si passa in secondo piano il vero pericolo derivante dal governo Berlusconi.
Che non è una risibile dittatura prossima ventura, ma è l’incapacità di dare soddisfazione alle richieste del Popolo e, quindi, ritrovarsi nel 2013 con la sinistra al governo.
Grave, l’abbiamo già scritto, è la mancata previsione di riduzione delle tasse nel prossimo triennio.
Grave la socialdemagogia del grembiule per rendere i bambini tutti uguali.
Grave trasformare provvedimenti urgenti, come l’istituzione del reato di ingresso clandestino, da decreto legge in disegno di legge.
Grave accettare che un prefetto si permetta di contestare il provvedimento sulle impronte digitali dei rom.
Ci sono argomenti per criticare giustamente, da Destra e senza contaminarsi con la sinistra, Berlusconi e il suo “partito di centro, moderato e liberale”: perché usare la fastidiosa e controproducente tattica del giustizialismo e voyeurismo ?

Entra ne

4 commenti:

Abr ha detto...

Finalmente un tuo post condivisibile ai 101%, era ora!
;)
ciao, Abr

unedame ha detto...

Bé, Massimo,
non si puo' pretendere di avere un Governo perfetto! :-D
Pero' a me sembra sulla buona strada.Io sui grembiuli sono d'accordissimo: sai che noia i ragazzini che stanno tutto il tempo a chiederti di comprar loro il capo firmato perché il figlio dell'arricchito di turno ce l'ha?
Siccome io ci sono passata in quelle lotte famigliari, son ben contenta di sapere che un grembiule coprirà tutto!

Berlusconi ha tanti difetti, ma non é il mostro che la sinistra continua a volerci dipingere ed é una buona cosa, come dici tu, che gli piacciano le donne!!! :-D

Ciao ciao!:-D
Lontana

Massimo ha detto...

Abr, Lontana. Vorrei ribadire che sono all'opposizione extraparlamentare a questo governo :-)
Ovvio che sia comunque meglio di un qualsiasi governo di sinistra.
Altrettanto ovvio che dopo la campagna condotta da Berlusconi e la presenza ai vertici di Fini, l'alternativa, per me, è una lista di Destra oppure l'astensione.
Tutto sommato bisogna essere grati ai magistrati, a Di Pietro, ai giornalisti gossippari, perchè ci indicano la strada: ricostruire il vecchio Centro Destra, abbandonando le velleità di un "partito di centro, moderato e liberale".

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

"Devo però dire che Di Pietro, i magistrati, i giornalisti, i commissari europei, Veltroni e il pd, Casini e l’Udc, stanno facendo di tutto per farmi ricredere..."

Sempre in sintonia :-D !

Anche se stavolta ti avevo preceduto...