Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 maggio 2008

Mi avvalgo della facoltà di commentare

Una settimana fa un gruppo di cittadini esasperati ha aggredito a Roma, quartiere Pigneto, alcuni extracomunitari, infrangendo alcune loro vetrine.
Immediata la reazione compulsiva antifascista, antirazzista, complice anche qualche incauta testimonianza circa presunte svastiche viste nei mascheramenti degli aggressori.
Poi si scopre che la politica non c'entrava proprio nulla, ma era solo e soltanto la rabbia di cittadini esasperati da schiamazzi, piccoli furti, con la sottrazione di un portafogli come goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Alla Sapienza scontro tra studenti di Destra e di sinistra.
Il coro uniforme, cui colpevolmente i mezzi di informazione hanno dato voce a senso unico, ha ululato all'aggressione che, manco a dirlo, era "Fascista".
Poi, l'approfondimento, ha costretto a ricostruire i fatti in modo ben diverso, dove i "Fascisti", cioè i ragazzi di Forza Nuova, non solo non avevano aggredito, se non a parole, ma erano le vittime di una repressione ideologica che voleva impedire al parlamentare europeo Roberto Fiore di tenere in facoltà un ricordo delle Foibe.
La Sapienza è anche quella università in cui un gruppo di professori hanno scritto al Rettore contro una lectio magistralis che avrebbe dovuto tenere il Papa e che, con tale polverone sollevato, è stata annullata.
Insomma, questi paladini della democrazia, sono tutto tranne che democratici, visto che impedendo la libera espressione di idee rappresentate da chi loro non gradiscono, si dimostrano così totalitari da volere il pensiero unico.
E' lo stesso clima che avevamo negli anni settanta.
Con una differenza fondamentale.
Allora le idee venivano, a fatica, veicolate nelle assemblee e con ruspanti ciclostili.
Oggi abbiamo anche la Rete dove chiunque abbia qualcosa da dire, una testimonianza da fornire, una esperienza da raccontare, una opinione da esprimere, può farlo, senza fatica ed essere letto da chi è interessato a conoscere anche opinioni difformi da quelle della massa.
Alla faccia di chi vorrebbe imporre il pensiero unico e debole mi avvalgo della facoltà di commentare.

Entra ne

2 commenti:

CampaniArrabbiata ha detto...

A proposito di incaute testimonianze, vogliamo fare qualcosa contro la giornalista che ha creato il caso inventandosi di aver visto delle svastiche al Pigeto? Un post su tutti i nostri blog o, magari, scrivere all'ordine dei giornalisti e a tutti i quotidiani.

CampaniArrabbiata ha detto...

* pigneto