Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 aprile 2008

Questo o quello per me pari sono

Non voto a Roma, quindi la mia è solo una dichiarazione di intenti che segue la campagna elettorale per come si è sviluppata.
Ballottaggio tra Rutelli e Alemanno (e anche alla provincia, da sempre meno importante e per cui non mi ricordo i candidati).
Non so cosa deciderà La Destra/Fiamma Tricolore, ma spero che opti per una gita al mare.
Io, almeno, farei così.
I voti, come abbiamo detto, seguono un accordo politico che non c’è stato e non c’è.
La campagna elettorale perseguita dal pdl è stata tale da rompere i ponti e allargare il fossato con La Destra/Fiamma Tricolore ed è infantile pensare che si la si possa cancellare in poche ore, in presenza degli stessi dirigenti pdl che l’hanno attuata.
In futuro, quando il pdl si sarà disfatto dopo la dipartita politica di Berlusconi, forse … e forse no.
Per ora, se il pdl vuole suoi sindaci, se li eleggesse con i suoi voti.
Questo direi domani se fossi iscritto a La Destra e dovessi decidere sul che fare al ballottaggio romano.
Spero che chi ne avrà facoltà agisca in questo senso perché sarebbe da Tafazzi, dopo aver preso solenni sberle in campagna elettorale, scodinzolare dietro un assessorato o, peggio, una misera pacca sulle spalle.

Entra ne

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma davvero devo credere che tu non sia più il compagno di tante strenue battaglie? Che se non sbaglio conduciamo assieme da circa il 2000 (Ho l'impressione di averti incrociato e combattuto con te a quei tempi in un forum di politica, sbaglio?)?
Non posso crederci. Sai che te lo dico da amico.
Berlusconi ha fatto ciò che aveva annunciato dal predellino di piazza San Babila. E ha dato una grossa dimostrazione che gli ha dato ragione. Se la Destra non c'è stata non è colpa sua, ma colpa de La Destra. Ma poi La Destra rappresenta ben poco, pensi davvero che Berlusconi avrebbe dovuto concederle di entrare nella coalizione col suo simbolo? Era davvero una bella pretesa. E sai che nonostante le mie critiche al personaggio Santanchè, alla fine l'ho votata anch'io, anche se ho fatto tutta la campagna elettorale a favore di Berlusconi, e l'ho votata proprio per una protesta contro i due "Supermercati" che però ho fatto subito rientrare. E sono contentissimo che il centro destra in ogni modo abbia mandato a casa i comunisti potendo fare a meno anche del mio e del tuo voto.
La battaglia non si può fare contro Berlusconi, che è il nostro grande Leader (sai che l'ho sempre riconosciuto come tale) che ha sdoganato l'MSI e tutta la destra. Semmai dobbiamo combattere per fargli tenere sempre bene presenti i valori dei Conservatori.
Ciao Massimo :)

Ares ha detto...

Anche per me pari sono e lo avevo già scritto ieri !
Se vai a leggere i commenti nel blog di Storace la divisione è tra chi dice no, puramente e semplicemente, ad ogni abboccamento con il pdl e chi dice: Alemanno chieda scusa e ci dia una contropartita. Nessuno pensa di votare Alemanno "aggratis" a parte i soliti infiltrati.
Quello che temo, invece, sono le pressioni da Arcore.
E non mi piace il silenzio della Santanchè.
Capisco un certa stanchezza, ma i leaders in questo momento non si nascondono ma stimolano il loro popolo a reagire con forza individuando un altro traguardo da raggiungere da soli e alla faccia di Berlusconi e del suo prossimo governo.

Anonimo ha detto...

Mi pare che tra Berlusconi e gli ambienti Ladestrini ci sia un riavvicinamento.Il problema è il veto di Storace.Dovrebbe Storace tener conto delle opinioni di chi lo circonda,non arroccarsi su personalismi e dispettucci.D'altra parte il fascismo diceva che le cose si cambiano da di dentro.Poteva Storace essere 'erede della cultura di destra all'interno del PdL,senza stare lì a far lite sul simbolo e robe varie.Allora se Storace dimentica "i fondamentali del calcio" non è colpa mia .Perchè qui non si tratta del segio,si tratta che a quest'ora la cultura di destra sarebbe rappresentata in Parlamento .Purtroppo questa è lungimiranza politica....come dire "chiedere troppo"

Massimo ha detto...

Ares. Ci prepariamo all'opposizione ;-)

Ineffabile. Allora pensavate che scrivessi non credendo a quello che scrivevo ? Quando per due mesi ho scritto che Berlusconi ha rotto il Centro Destra, che ha svolto una campagna elettorale che ha avuto come unico risultato allargare la frattura con la Destra, che il Centro Destra ha fallito, intendevo proprio che nulla sarebbe stato come prima. Per cui è inutile pensare di concludere tutto a tarallucci e vino. Il mio voto il pdl, Berlusconi e qualunque candidato che sia espressione del "partito di centro, moderato e liberale" non avrà il mio voto. Esattamente come accadeva prima del 1994 nei confronti del pentapartito.

Nemo. Spero che vinca la posizione di Storace perchè non mi riconoscerei in una scelta che, ad appena una settimana dal voto e dopo due mesi di aggressioni, si dica "abbiamo scherzato, votiamo Alemanno".

D89 ha detto...

ciao camerata, complimenti per il blog. Sono un diciottene che ha appena votato per la prima volta e vedendo ciò che scrivi ti ammiro in parte per la tua ferma presa di posizione.
Volevo invitarti a leggere il mio blog, ho scritto un post "Rifondazione Fascista" che ha suscitato molte polemiche e che ha portato centinaia di persone a leggerlo nelle ultime 12 ore.
Forse ti interessa perciò ti do il mio indirizzo:

http://figlidellalupa.blogspot.com

D89 ha detto...

ti metto tra i blog gemellati, ho letto il tuo commento, da oggi lavorerò anche in base a ciò che mi hai detto, troverai il link diretto al tuo blog nel mio spazio di link gemellati. A noi!