Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 aprile 2008

Charlton Heston: un Uomo

Charlton Heston è deceduto all’età di 84 anni.
Fu un attore eclettico.
Film storici (I Dieci Comandamenti, Ben Hur), di fantascienza (1975: occhi bianchi sul pianeta Terra, Il pianeta delle scimmie), western (Sierra Charriba, Tombstone ) , catastrofici (Terremoto, Airport).
Credo che tutti noi, che abbiamo superato gli “anta”, abbiamo visto e amato quei film di cui ho appena citato i titoli.
Ma Charlton Heston non fu solo un attore importante di Hollywood, fu anche, nel suo ambiente, uno che non si piegò all’inquinamento liberal del cinema.
Charlton Heston, come John Wayne, come James Stewart, come Clint Eastwood, come Arnold Scwarzenegger, come Bruce Willis, rappresentò l’America forte, sana e Conservatrice.
Non a caso è stato il Presidente della National Rifle Association, l’associazione che sostiene il diritto naturale e costituzionale degli Americani a comprare eportare armi.
Un diritto che sarebbe quanto mai opportuno importare anche in Italia, dove, con l’immigrazione (e qualcuno vorrebbe persino riconoscere il diritto di voto agli immigrati non cittadini) è arrivato il Far West.
Sono sincero, tra tutti gli attori che ho citato, Charlton Heston non è quello da me preferito.
Ai miei occhi non arrivò alle vette cinematografiche e nello spirito dei personaggi di un John Wayne, ma il suo impegno nella NRA ne rende l’azione certamente produttiva nei confronti di una certa società che vorremmo vedere, ripeto, anche in Italia.
Era ammalato da alcuni anni e per questo fu costretto a lasciare la presidenza della NRA prima e il Consiglio di Amministrazione poi, ma quando era in grado di partecipare ai dibattiti non si è tirato indietro e rappresentò, come già fece John Wayne, nella vita reale il campione di americanismo che interpretava al cinema.
Oggi Charlton Heston raggiunge John Wayne e James Stewart nelle immense praterie del cielo.
A chi resta, l'onere di fare onore e buon uso della sua testimonianza e del suo impegno.

Entra ne

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitico! Grandi film storici come quelli che hai citato mettendoci anche El Cid. John Wayne altro genere, grande anche lui. James Stewart insuperabile attore prediletto del regista Frank Capra.
Ciao.

Anonimo ha detto...

El Cid (Charlton Heston), Doña Jimena (Sophia Loren)

Nessie ha detto...

Heston fu bravo anche ne "Il pianeta delle scimmie". Della vecchia guardia mi piacevano Gregory Peck e Gary Cooper: belli, forti, leali, coraggiosi e buoni attori. Dei nuovi, Harrison Ford. John Wayne è un bravo attore ma un po' pesantone. Diciamo, un vero ranchero.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Chi può dimenticare il Colonnello George Taylor ??????