Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 marzo 2008

Pasqua elettorale

Tre settimane al voto.
Pasqua cade nel pieno della campagna elettorale.
Fra una settimana taceranno anche i sondaggi che sforneranno in questi ultimi 8 giorni tutte le munizioni a sostegno psicologico di questo e di quello.
La mia personalissima sensazione è positiva: ovviamente dal mio punto di vista.
La Destra/Fiamma Tricolore ha finora svolto una ottima campagna elettorale che ha unito elementi ideali, programmatici e una capacità di interessare gli interlocutori che altri non hanno avuto, tanto che il candidato Premier Daniela Santanchè risulta sempre più spesso citata come la vera, unica novità di questa campagna elettorale.
Il fatto che non si sia ammainata, con il simbolo, una bandiera che ha sventolato per 60 anni e anche nel 2008 gli elettori potranno trovare e scegliere la Fiamma Tricolore sulla scheda è un omaggio voluto e dovuto a chi, quella Fiamma di Libertà, ha tenuto accesa in anni bui e per la quale si è sacrificato.
Ma limitarsi a questo sarebbe stato un rinunciare ad essere parte attiva nel cambiamento e nel progresso della nostra nazione.
Un cambiamento ed un progresso che non può prescindere dalla presenza della Destra, di una vera Destra come è solo quella che si riconosce ne La Destra/Fiamma Tricolore, avendo altri rinunciato non solo al simbolo, ma allo stesso oggetto sociale caratterizzante la Destra: cioè la presenza del termine “destra” (oltre a quello "conservatore") nel definire il nuovo contenitore nel quale si sono dissolti e che è, per le stesse, reiterate dichiarazioni del suo fondatore e dominus unico: partito di centro, moderato e liberale, cioè un qualcosa di estraneo alla Destra ed ai Conservatori.
Quindi un programma che affonda le radici nella nostra Civiltà che è Romana e Cristiana (più che “giudaica” e cristiana) e trae la sua legittimità dal Diritto Naturale e non “dalla parte migliore (quale ?) dell’Illuminismo”.
Tutto questo ci porta a dire senza remore che la famiglia è solo quella formata da un uomo e da una donna, che il diritto alla vita, i temi etici, è fondamentale e che pertanto la legge 194 deve essere rivista.
Ci porta a sostenere l’identità di un Popolo da una malintesa multiculturalità che per certuni è solo acquiescenza all’occupazione culturale altrui, perché mancano di riferimenti etici e morali sufficienti a contrapporre la nostra visione della società.
Quindi solidarietà, ma anche ordine e legge, sicurezza per le strade che porta all’espulsione immediata dei clandestini.
E poi la flat tax, il mutuo sociale, l’acqua come bene pubblico ...
A fronte di programmi e di idee e di valori, abbiamo avuto il tentativo di bavaglio e, fallito, il tentativo di proiettare l’immagine del “voto utile”.
Allora diciamolo chiaramente, ancora una volta.
Il voto è utile se corrisponde alle nostre idee.
Il voto è inutile se concesso “turandosi il naso” come abbiamo visto dai risultati delle esperienze passate.
E il voto ideale, il voto per le nostre idee è utile alla camera ed al senato, perché darà la proiezione del peso che queste idee hanno nella nostra società.
E perché votando “turandosi il naso” si sosterrà chi ha idee – quando le ha – sfumate, pronto a compromettersi con gli avversari di sempre.
A tre settimane dal voto ho fiducia che per la Destra ci sarà un futuro in Italia.
Buona Pasqua a tutti e …
BUONA DESTRA !

Entra ne

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua e Buona Destra a te. Comunque, vinceremo !

Ares ha detto...

Buona Pasqua e soprattutto BUONA DESTRA !
Due giorni di riposo (a meno che non piova che allora un post .... icino ci può anche scappare) e poi via con il rush finale verso il 13 aprile. Ce la possiamo fare, Dopo la riammissione della lista anche in Abruzzo e con la previsione di un calo di votanti, il quorum è a portata di mano. Anzi, i quorum, plurale, perchè ho fiducia anche in un paio di regioni. We can !

Anonimo ha detto...

buona Pasqua anche a te massimo :)
votare per il "male minore"? se la democrazia ci ha portato a questo (come sembra), allora significa che sarebbe bene iniziare a considerare metodi alternativi ad essa.
VIVA LA DESTRA

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Buona Pasqua, Massimo, a te e famiglia! E...se ne sei convinto, buona destra a te!